La campagna di comunicazione integrata per la nuova iniziativa promozionale di Leroy Merlin
Inizia l'anno e continua la collaborazione fra Adacto e Leroy Merlin, la multinazionale leader nel settore della distribuzione specializzata nei prodotti per il fai-da-te. Il claim della nuova campagna è "Un Mondo di Sconti" e annuncia interessanti saldi nel mondo della casa: decorazione, bagno, ristrutturazione e giardino.
Adacto, che già ha curato la comunicazione digitale nel corso del 2008, declina per Leroy Merlin la personalizzazione del sito, la newsletter il servizio di sms reminder. Ma non si tratta solo di azioni online: Adacto, che si posiziona fra le agenzie leader nella comunicazione integrata, ha curato per Leroy Merlin anche la creatività legata all'offline, creando ex novo il visual per i volantini cartacei distribuiti in tutti i punti vendita italiani, con una tiratura di ben 3 milioni di copie.
Per potenziare l'operazione offline e aumentare il buzz sulla comunicazione, la pubblicità di "Un Mondo di Sconti" comparirà anche all'interno dei quotidiani free Metro e Leggo di Roma. Un'attività, quella offline, che si integra e crea sinergia con le personalizzazioni online per abbracciare vari target, dall'utente che usa quotidianamente internet ai meno "confident" della rete. "Un Mondo di Sconti" inizia il 9 febbraio.